il gruppo MdG a sostegno della Onlus “Africa chiama Italia”

La MdG Srl è orgogliosa di annunciare l’adesione al progetto Asilo Nido, promosso dall’organizzazione onlus L’AFRICA CHIAMA.

Grazie al nostro sostegno, insieme a quello di altri generosi partners impegnati nella lotta alla povertà nel paese, verrà garantita l’attività dell’Asilo nido Karibuni Watoto,

che opera in un’area molto difficile del paese, la baraccopoli di Soweto a nord-est della capitale del Kenia Nairobi.

Qui l’estrema povertà degenera, tra l’altro, in pratiche di prostituzione da parte delle donne in cerca di un guadagno. Questo porta alla nascita di famiglie monoparentali, oggi la maggioranza, dove manca completamente la figura paterna.

Le donne sole non possono far fronte alla sussistenza della famiglia, avendo come necessità primaria l’accudimento dei figli.

L’asilo nido Karibuni Watoto nasce proprio per far fronte a questo disagio ed assicura assistenza ai bambini sotto i tre anni, in modo che le madri possano cercare lavoro.

Qui i piccoli vengono accolti e nutriti adeguatamente, in un ambiente che mette al centro i loro stessi bisogni.

Siamo certi che il nostro aiuto, pur essendo una goccia nel mare, possa fare la differenza per questi bambini, consentendogli di vivere parte della giornata in un contesto amorevole e costruttivo e dando al contempo una possibilità alle madri di lavorare per il sostentamento delle loro famiglie.